Vacanza breve: dove andare per 4 giorni in Italia e all’estero

Hai solo 4 giorni per una vacanza e non sai dove andare? Ci sono tantissime destinazioni italiane ed europee che ti permettono di vedere molto, in poco tempo.

Sono molte le città tra cui scegliere, puoi concederti un weekend fuori e andare alla scoperta di posti nuovi godendoti un sano relax.

Inoltre, se vuoi viaggiare senza spendere troppo, puoi leggere il nostro articolo su come fare una vacanza low cost.

Dove andare all’estero

Iniziamo dall’estero, se hai quattro giorni a disposizione ti consigliamo di puntare a città europee ricche di cose da vedere e da fare. Ecco quelle che secondo noi si prestano meglio a questo tipo di vacanza.

Amsterdam

Amsterdam è una città giovane, ricca di arte, architettura e anche movida. È la meta preferita dai ragazzi di tutta Europa. Può essere visitata in qualsiasi stagione dell’anno. È molto famosa per i suoi canali e per lo stile di vita molto sostenibile. 

Puoi fare una passeggiata tra i mercati di fiori freschi, visitare il museo di Van Gogh e l’Heineken Experience. Ci sono poi tanti locali: non puoi non fare una sosta in uno dei tanti coffee shop, posti molto accoglienti, ideali per relazionarsi con gli altri e provare caffè e bevande di ogni tipo.

Madrid

La capitale spagnola ha davvero tanto da offrire e in 4 giorni di vacanza è possibile visitare diversi luoghi. Ti consigliamo di recarti presso il Museo del Prado, uno dei più belli del mondo, ma anche a Plaza Mayor con la sua Puerta del Sol.

Imperdibile il Palacio Real, alloggio dei reali di Spagna. Camminando per le vie della città potrai ammirare bellezze architettoniche e tanto storia, ma anche parchi, movida e buon cibo spagnolo.

Dove andare in Italia

Scegliere due luoghi italiani in cui trascorrere 4 giorni è davvero difficile. Il nostro territorio è ricco di posti incantevoli tutti da scoprire. Tuttavia, abbiamo fatto una scelta che, speriamo ti sarà d’aiuto per decidere la tua vacanza.

Costiera Amalfitana

Se vivi nel Sud dell’Italia o al centro e vuoi regalarti dei momenti di relax, potresti fare un giro nella bellissima Costiera Amalfitana.

Amalfi, Positano e Sorrento hanno davvero tantissimo da offrire e si prestano bene per un mini viaggio in auto. Potrai godere l’ottimo cibo, del sole e del mare cristallino. Inoltre, non dimenticare di gustarti una buonissima pizza e se vai a Sorrento, assaggia il limoncello, prodotto tipico della zona.

Roma

Roma, la bellissima capitale italiana, una città ricca di storia, arte e cultura, ma anche di tanta movida. Sono innumerevoli le cose da fare e da vedere, potrai vivere a pieno i tuoi 4 giorni di vacanza.

Piazza di Spagna, Fontana di Trevi, l’Arco di Trionfo, il Colosseo, il Pantheon, la Basilica di San Pietro. Sono solo alcune delle bellezze romane che devi assolutamente visitare.

Inoltre, la capitale è famosa anche per i tanti locali, in particolare, la zona Trastevere, in cui le persone si incontrano per un aperitivo e per il passeggio.

Infine, non perderti le vie dello shopping con negozi di brand famosi, ecco quelle principali: Via dei Condotti, via Frattina e via Borgognona · Via del Babuino · Via del Corso · Via Tomacelli.